giovedì,Luglio 4 2024

Quarti di finale, il Catania impone il pari a Mimmo Toscano. La Viterbese rimonta il Sudtirol: 2-2

Un mercoledì ricco di gol ed emozioni. Si chiude infatti la prima fase dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro, dove a sorridere sono solo il Cosenza e la Reggiana che si impongono con lo stesso risultato, 2-1, rispettivamente su Sambenedettese e Siena.  Soltanto un pari per la FeralpiSalò dell’ex rossoblù Mimmo Toscano

Quarti di finale, il Catania impone il pari a Mimmo Toscano. La Viterbese rimonta il Sudtirol: 2-2

Un mercoledì ricco di gol ed emozioni. Si chiude infatti la prima fase dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro, dove a sorridere sono solo il Cosenza e la Reggiana che si impongono con lo stesso risultato, 2-1, rispettivamente su Sambenedettese e Siena. 

Soltanto un pari per la FeralpiSalò dell’ex rossoblù Mimmo Toscano che nonostante il gol di Guerra, realizzato su calcio di rigore, si fa recuperare a 15 minuti dalla fine del match con la rete di Francesco Ripa. Alla squadra lombarda servirà una vittoria nella gara di ritorno, altrimenti il Catania di Cristiano Lucarelli accederà alla semifinale.

Vittoria sofferta per la Reggiana che sul terreno amico batte di misura il Siena in una partita dalle mille emozioni. Passano in vantaggio i toscani con Rondarini nelle prime fasi iniziali del primo tempo, ma la formazione di Reggio Emilia ha la forza per ribaltare il risultato con Manfrin e l’esperto Altinier. Nel finale il portiere di casa Facchin deve superarsi in due occasioni per portare a casa la vittoria. Il Siena per passare il turno dovrà vincere con qualsiasi risultato. La Reggiana, dunque, ha due risultati su tre.

Infine, gol e spettacolo tra Viterbese e Sudtirol. La squadra allenata da Sottili passa in vantaggio con l’autorete di Tait al 35′ del primo tempo, ma la formazione di Bolzano si rialza e nel secondo tempo mette il turbo portandosi sul 2-1 grazie alla doppietta di Constantino. Ma al 90′ Jefferson evita la sconfitta, realizzando il definitivo 2-2. Alla formazione trentina basterà anche pareggiare per affrontare una tra Cosenza e Sambenedettese, mentre la Viterbese sarà costretta a vincere per continuare a sognare.

Articoli correlati