mercoledì,Luglio 3 2024

Viali: «Dopo Frosinone ci serviva una pausa. Il Cosenza ha un grande spirito»

Il tecnico dopo la vittoria sul Pisa avverte: «La classifica è corta. Il percorso è ottimo ma dobbiamo ancora fare molta attenzione»

Viali: «Dopo Frosinone ci serviva una pausa. Il Cosenza ha un grande spirito»

William Viali è corso sotto la curva a prendersi l’applauso della gente del Cosenza. La vittoria contro il Pisa ha fatto schizzare le chance-salvezza dei rossoblù che hanno inanellato una serie utile inaspettata. Tutto merito di quei due minuti folli del derby con la Reggina che hanno cambiato la storia di questo campionato. Il successo sul team di D’Angelo dà conferma di come i Lupi siano u’altra squadra, compatta, frizzante, fresca e sfrontata. «Sì, ma i primi 20 min abbiamo faticato a prendere il ritmo – commenta il trainer dei Lupi -. Nonostante questo, rispetto a tempo fa, siamo rimasti nella partita e abbiamo realizzato un gol di qualità».

Viali esulta dopo Cosenza-Pisa

Nonostante l’adrenalina per i 90′ e per la festa insieme ai 9mila del Marulla, William Viali trova la lucidità per fornire un’analisi serena di Cosenza-Pisa. «Nella ripresa abbiamo sbagliato a non chiuderla e siamo incappati in qualche errore di troppo – spiega -. Ai ragazzi non posso dire nulla, stanno facendo qualcosa di splendido. Guardando al match, forse c’era bisogno prima del cambio dei due attaccanti, soprattutto della profondità di Finotto, perché abbiamo fatto fatica a tenere la palla alta. Ognuno dei ragazzi, tuttavia, sta facendo il proprio dovere bene.».

Il momento vissuto dai Lupi è incredibile: soltanto il Genoa ha fatto meglio nelle ultime cinque partite. «La sosta dopo Frosinone ci ha fatto bene. Eravamo preoccupati dal punto di vista della reazione perché non siamo abituati a fare due vittorie di fila. Ma oggi sono soddisfatto perché i ragazzi hanno fatto bene, con spirito e sacrificio. La classifica è corta – avverte l’allenatore – il percorso è ottimo ma dobbiamo ancora fare molta attenzione».

Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️

Articoli correlati