venerdì,Giugno 28 2024

Cosenza, spunta un altro pentito: tremano le cosche “Lanzino-Patitucci” e “zingari”

Si tratta dell'ex "braccio destro" del collaboratore di giustizia Roberto Porcaro. Entrambi sono imputati in "Reset"

Cosenza, spunta un altro pentito: tremano le cosche “Lanzino-Patitucci” e “zingari”

Nuovo collaboratore di giustizia a Cosenza. La notizia è emersa durante il processo “Reset“, in corso di svolgimento a Catanzaro, nell’aula bunker, dove si celebra il rito abbreviato. Parliamo di Francesco Greco, neo pentito, ex “braccio destro” dell’ormai ex pentito Roberto Porcaro.

Leggi anche ⬇️

Francesco Greco, secondo quanto appreso da Cosenza Channel, collabora da circa un mese. La Dda di Catanzaro lo avrebbe sentito più volte fino ad oggi, raccogliendo le sue testimonianze in ordine ai fatti-reato di cui egli è a conoscenza. Greco infatti, come emerge nelle carte dell’inchiesta “Reset“, era un uomo al servizio di Porcaro. L’allora “reggente” della cosca “LanzinoPatitucci” gli indicava le vittime da intimidire per avere in cambio somme di denaro a titolo estorsivo.

Leggi anche ⬇️

La collaborazione di Francesco Greco apre nuovi scenari per i pubblici ministeri Vito Valerio e Corrado Cubellotti, i quali potranno avere i riscontri che cercano rispetto alle propalazioni di Porcaro, che oggi ha fatto un passo indietro, e di altri pentiti che finora hanno deciso di “saltare il fosso“, aiutando i magistrati antimafia di Catanzaro a disarticolare la ‘ndrangheta cosentina.

Articoli correlati