giovedì,Luglio 4 2024

Cosenza, c’è anche l’ipotesi Delvecchio come ds con Ursino dg

Il rossoblù potrebbero ripartire da un'inedita coppia mercato per il post-Gemmi. Guarascio sta tenendo il suo consueto casting

Cosenza, c’è anche l’ipotesi Delvecchio come ds con Ursino dg

Lunedì partirà una settimana decisiva per i Lupi. Tutto graverà inizialmente sulle spalle del presidente Eugenio Guarascio, chiamato a scegliere il capo dell’area tecnica dopo che Roberto Gemmi ha raggiunto l’intesa con l’Empoli. Un tempo di attesa troppo lungo quello trascorso tra l’ultimo match stagionale e la chiamata da parte del patron che non arrivava mai. Così, insieme al suo vice Armando Perna, ha deciso di cimentarsi nella massima serie con un club chiamato a ripetere il miracolo salvezza. Per il Cosenza spunta anche l’ipotesi di avere Beppe Ursino come dg e Gennaro Delvecchio come ds.

Nel frattempo a Lamezia Terme, quartier generale di Guarascio, fioccano gli incontri. Il casting, tipico del numero uno rossoblù, è stato negli anni uno degli elementi caratterizzanti della sua gestione. Allenatori o direttori sportivi che siano. Entro 48 ore il patron annuncerà alla piazza il nuovo massimo operatore di mercato e il suo staff. Sarà il nono della sua gestione: il primo fu Stefano Fiore nel 2011. Come detto, ci saranno almeno due pedine da innestare: difficile che nel calcio moderno qualcuno accetti l’incarico senza almeno una persona di propria fiducia.

L’indiscrezione odierna è quella relativa a Gennaro Delvecchio come ds e Beppe Ursino nelle vesti di dg del Cosenza. L’ex calciatore, tra tante, di Sampdoria e Atalanta, ha esperienze manageriali dal 2018 quando diventò il nuovo responsabile del settore giovanile del Lecce. Da luglio, scorso, invece è stato il vice direttore sportivo del Verona, affiancando Sean Sogliano. Adesso, all’ombra della Sila potrebbe accomodarsi sulla scrivania più importante, con l’ex artefice del fenomeno Crotone a coordinare il tutto.

Ursino è in contatto costante con Guarascio, si aspettano novità. Nell’immediato andrà presa una decisione sul riscatto di Gennaro Tutino. L’attaccante nel mentre ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo discutere i tifosi dei Lupi. Ha ammesso di voler segnare anche in Serie A, fermo restando che Cosenza resta casa sua.

Articoli correlati