martedì,Luglio 2 2024

Cosenza, Voca e Meroni hanno mercato in Serie B: i due sono in scadenza

Il nuovo direttore sportivo del Cosenza dovrà pensare anche alla situazione dei quattro calciatori della rosa in scadenza di contratto al 30 giugno.

Cosenza, Voca e Meroni hanno mercato in Serie  B: i due sono in scadenza

Tra le incombenze di una nuova stagione che fatica a partire, c’è anche quella dei calciatori in scadenza di contratto. In casa Cosenza sono ben 4: il portiere Marson, i difensori Gyamfi e Meroni, ed il centrocampista Voca.

La situazione di Meroni e Voca

Sul rinnovo di Meroni e Voca aveva iniziato a lavorare Roberto Gemmi. Il difensore è molto legato al Direttore Sportivo. Fu lui a rivolerlo a Cosenza nell’estate del 2022, senza dimenticare che Gemmi e Meroni hanno lavorato molto bene insieme a Pisa. Il vicecapitano del Cosenza, prima di partire per le vacanze, era certo di poter prolungare il suo accordo con i rossoblù. Ora, senza più Gemmi, la situazione potrebbe cambiare, visto che il classe 1997, non avrebbe problemi a trovare una nuova sistemazione in Serie B. Situazione simile al centrocampista kosovaro Idriz Voca, tornato in questi giorni anche in Nazionale che, visti i due buoni ultimi campionati, sarebbe un pezzo pregiato nel mercato di Serie B da svincolato, sempre che la sua intenzione eventualmente sia quella di rimanere in Italia.

Il punto su Gyamfi e Marson

Chi potrebbe invece rinnovare in qualsiasi momento è Bright Gyamfi. Il difensore ghanese è stato una delle sorprese positive del mercato di riparazione. Il Cosenza detiene l’opzione di rinnovo e con il suo procuratore si erano già gettate le basi per una permanenza. Vedremo se il nuovo direttore sportivo, quando sarà nominato, riallaccerà i fili con il classe 1996. Qualche giorno fa invece è venuto a galla l’interesse dello Spezia per Leonardo Marson. Il secondo portiere del Cosenza, pur giocando poco, ha diversi estimatori in giro per lo stivale. Se non arrivasse l’offerta dei rossoblù per il rinnovo, il calciatore si sistemerebbe altrove, tornando così anche più vicino casa sua.