giovedì,Luglio 4 2024

Cosenza, da Fiore fino a Gemmi: tutti i ds dell’era Guarascio. Ora Ursino e Delvecchio

Nell'era Guarascio sono cambiati tanti nel ruolo di Direttore Sportivo del Cosenza. Quello a durare di più è stato Stefano Trinchera.

Cosenza, da Fiore fino a Gemmi: tutti i ds dell’era Guarascio. Ora Ursino e Delvecchio

Gemmi è l’ultimo direttore Sportivo dei Lupi sotto la gestione Guarascio. Il presidente dovrà decidere in fretta a chi affidare la responsabilità tecnica della prossima stagione. Da domani si entra nella settimana decisiva. L’ultima indiscrezione, partorita ieri sera, racconta di Gennaro Delvecchio quale ds del Cosenza e di Beppe Ursino come dg.

Leggi anche ⬇️

Da Fiore, fino a Gemmi

Dopo i due anni di Serie D con Fiore primo responsabile dell’area tecnica della sua gestione, il Presidente Guarascio sceglie per il ritorno tra i professionisti Ciccio Marino nel ruolo di Dg e Gigi Condò per quello di Direttore Sportivo del Cosenza. Durano un anno ed il loro contratto non viene rinnovato. L’anno dopo arriva Meluso che resiste per due anni, prima di salutare tutti ed approdare a Lecce nel 2016. Storia singolare quella di Massimo Cerri, che sulla carta non è nemmeno Direttore Sportivo, ma bensì Direttore Tecnico, vista la mancanza di cartellino.

A gennaio del 2017 viene di fatto sostituito da Aladino Valoti, non venendo mai esonerato. L’ex centrocampista rimane a Cosenza solo sei mesi ed a giugno non rinnova. Tocca a Stefano Trinchera. Con lui si arriva in Serie B nel 2018 ed il dirigente pugliese dura fino all’estate del 2021. Da lì in poi un anno per Goretti prima dell’addio di un anno dopo, ed i due con Gemmi. Andrà via anch’egli in scadenza.

Cosenza con Delvecchio ds e Ursino dg?

Nel frattempo, da ieri sera, si parla molto di Gennaro Delvecchio come ds del Cosenza e Beppe Ursino come direttore generale. Si tratta di un’accoppiata inedita, che però darebbe garanzie con l’ex Crotone a coadiuvare i lavori della parte tecnica del club. La prima matassa da sbrogliare sarebbe relativa a Gennaro Tutino. Poi, qualora le intenzioni fossero di cambiare, si passerebbe alla questione allenatore. William Viali lo ha scelto Gemmi, del resto.

Articoli correlati