giovedì,Luglio 4 2024

Cosenza, Salvatore Bocchetti è la nuova idea per la panchina se Viali andasse via

Domani la conferenza stampa di Ursino e Delvecchio, con la prospettiva di capire dai diretti interessati la posizione di Viali e le intenzioni del club su Tutino

Cosenza, Salvatore Bocchetti è la nuova idea per la panchina se Viali andasse via

Domani il club presenterà ufficialmente il dg Beppe Ursino e il ds Gennaro Delvecchio. Chiariranno direttamente loro le posizioni del tecnico William Viali e l’intenzione della società sul riscatto di Gennaro Tutino. Il fatto che la conferenza stampa avvenga venerdì e non all’inizio della nuova settimana, significa che il dato per l’attaccante napoletano è tratto. Del resto, poco potrebbe cambiare in 12 ore, vale a dire dall’orario fissato per il briefing con i giornalisti e la deadline per l’acquisizione del cartellino. Un’indiscrezione, tuttavia, è trapelata: il Cosenza in caso di cambio allenatore farebbe un tentativo con Salvatore Bocchetti.

Chi è Salvatore Bocchetti

Si tratta del trainer che nel torneo 2022-2023 conquistò la salvezza con il Verona allo spareggio contro lo Spezia. Nonostante figurasse come vice dell’ex rossoblù Marco Zaffaroni, è stato lui a guidare la squadra scaligera da ottobre fino a giugno una volta esonerato Cioffi. Se il Cosenza dovesse puntare su Bocchetti come allenatore, porterebbe in riva al Crati un uomo che ha lavorato a stretto contatto con Gennaro Delvecchio nel recente passato e che ha scalato posizioni su posizioni al Bentegodi. Partendo dall’Under 18 si è ritrovato a festeggiare da underdog una storica vittoria contro lo Spezia nello spareggio per restare in Serie A.

Il suo identikit è nella lista dei papabili qualora arrivasse la rottura con Viali. In attesa di capire dai diretti interessati le intenzioni per la panchina dei Lupi, annotiamo il nome di Bocchetti tra quelli che potrebbero subentrargli sulla panchina del Cosenza.

Articoli correlati