domenica,Giugno 30 2024

Incidente sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, grave un uomo

La vettura coinvolta, una Fiat Multipla, ha perso il controllo, impattando contro il guardrail e ribaltandosi sulla sede stradale

Incidente sull’A2 Autostrada del Mediterraneo, grave un uomo

Alle ore 10.15 circa, la Squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta sulla A2 del Mediterraneo in direzione Sud al km 310+900 per un incidente stradale. La vettura coinvolta, una Fiat Multipla, ha perso il controllo, impattando contro il guardrail e ribaltandosi sulla sede stradale.

A bordo della Fiat Multipla viaggiava solo il conducente, un anziano. I Vigili del Fuoco lo hanno estratto dall’abitacolo e affidato alle cure del personale sanitario del Suem118. Successivamente, un’ambulanza lo ha trasferito in ospedale. Per fortuna, l’elisoccorso, giunto sul posto, non è risultato necessario.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il sito dell’incidente e la vettura, aspettando il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

La Polizia Stradale ha gestito gli adempimenti di competenza, garantendo il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso e la raccolta delle informazioni necessarie per stabilire le cause dell’incidente. Il tratto della A2 dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.

Articoli correlati