domenica,Giugno 30 2024

Spezzano Albanese, festa in teatro per la fine dell’anno scolastico

Gli alunni dell'Istituto comprensivo daranno sfoggio delle competenze acquisite durante le lezioni, specie in campo musicale.

Spezzano Albanese, festa in teatro per la fine dell’anno scolastico

Come di consueto, l’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Spezzano Albanese si appresta a salutare le famiglie con l’Evento finale dell’anno scolastico in corso. L’appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno alle 21 presso il Teatro Comunale “Vincenzo Pesce” e vedrà l’esibizione degli alunni di tutti gli ordini di scuola. La manifestazione, che è patrocinata dal comune arbëresh e sostenuta dai Pon Fondi Strutturali Europei 2014-2020, prevede una serie di momenti dedicati alle attività svolte durante l’anno scolastico.

In particolare, saranno protagoniste le attività musicali svolte e che hanno portato importanti premi alla scuola, i Pon di Italiano, matematica e Inglese e, per quest’ultima, i bimbi che hanno partecipato delle classi quarte e quinte e sostenuto l’esame avranno una certificazione di livello A1.

«Siamo felici di salutare tutte le famiglie -afferma la dirigente scolastica Maria Cinzia Pantusa- con una festa che metta in evidenza tutti i nostri alunni. Il lavoro svolto è stato gratificato dai risultati ottenuti che hanno dato gioie sia ai ragazzi che agli insegnanti. Sono certa -conclude- che anche quest’anno lo spettacolo sarà un successo e un’ottima occasione per augurare a tutti buone vacanze».