domenica,Giugno 30 2024

Corigliano Rossano, controlli della polizia sui luoghi della movida

Tre locali sono stati sanzionati per l’installazione abusiva di impianti audio video e uno per violazioni in materia di Iva.

Corigliano Rossano, controlli della polizia sui luoghi della movida

Continua l’azione di controllo straordinario del territorio nell’intera provincia di Cosenza, atta a contrastare il fenomeno della “movida urbana” e dell’abusivismo commerciale che in questo periodo estivo raggiunge il suo acme.

Nella giornata di ieri, nel Comune di Corigliano-Rossano, è stata effettuata una vasta attività di controllo con la verifica di 12 esercizi commerciali di cui 3 sanzionati per l’installazione abusiva di impianti audio video e uno  sanzionato per violazione in materia di IVA.

Nel corso dei controlli, sono state identificate 190 persone, controllati 96 veicoli, eseguiti 21 accertamenti etilometrici con precursore, nonché sono stati sequestrati 1100 monili ad un ambulante straniero abusivo, il quale, sottoposto a controllo sulle banche dati interforze, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale pertanto veniva emesso nei suoi confronti decreto di espulsione.