lunedì,Luglio 1 2024

Alvini su Kouan: «Calciatore sottovalutato. Da trequartista può essere devastante»

Alvini ha allenato Kouan nell'annata di Perugia. Un mese fa diceva questo sull'ivoriano: «Metterlo sulla trequarti lo ha valorizzato».

Alvini su Kouan: «Calciatore sottovalutato. Da trequartista può essere devastante»

Un mese fa, quando l’ingaggio con il Cosenza non era nemmeno lontanamente preventivabile, mister Massimiliano Alvini rilasciò una lunga intervista al portale Pianeta Serie B. Tra le domande poste anche una specifica su Christian Kouan, allenato dal tecnico toscano ai tempi del Perugia, che è stato nei giorni scorsi il primo acquisto ufficiale del suo nuovo Cosenza.

Le parole di Alvini su Kouan

«Secondo me Christian Kouan incarna bene il ruolo di trequartista perché permette una prima pressione in avanti e ti permette di buttarti in ampiezza negli spazi in maniera devastante. Con me a Perugia fece 8 gol. E’ un calciatore sottovalutato, che può fare meglio. Ha poca qualità tecnica e con lui dietro le punte c’è bisogno di cose diverse. Nonostante lo stupore di chi pensa che in quel ruolo ci debba giocare un calciatore con caratteristiche differenti, metterlo lì è stata un’idea importante. Un calciatore con le sue caratteristiche in quella posizione è qualcosa che in questo momento, per come sta andando il calcio, ci può stare. Come faceva Spalletti con Perrotta ai tempi della Roma. Giocando un calcio sul riferimento, uno come Kouan lì, serve anche per la prima pressione sul regista avversario. Kouan trequartista è stato valorizzato».

Articoli correlati