lunedì,Luglio 1 2024

Cosenza, ultima chiamata per quelli in scadenza. Vicino all’addio Voca e Marson

Meroni lascerà sicuramente Cosenza per la Reggiana. Ma anche Voca e Marson vicini all'addio. Dovrebbe rimanere invece in rossoblù Gyamfi.

Cosenza, ultima chiamata per quelli in scadenza. Vicino all’addio Voca e Marson

Il 30 giugno finisce ufficialmente la stagione 2023/2024. Domani sarà anche l’ultimo giorno di contratto per 4 calciatori attualmente tesserati con il Cosenza. A meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, sembrerebbe già definito il futuro di tutti e quattro. Solo Gyamfi dovrebbe far parte della rosa del prossimo campionato, visto che la società rossoblù avrebbe esercitato l’opzione di rinnovo. Ormai vicinissimo l’addio anche di Voca e di Marson, oltre che di Meroni, che già nei giorni scorsi aveva trovato l’accordo con la Reggiana.

Marson verso Avellino

Il portiere classe 1998, dovrebbe accasarsi all’Avellino, in Serie C. La società irpina infatti avrebbe offerto un contratto di pluriennale all’estremo difensore. Fattore che ha fatto la differenza visto che comunque, considerando l’ingaggio anche di Iannarilli dalla Ternana, dal punto di vista tecnico, Marson dovrebbe essere il secondo anche con la maglia dei biancoverdi. Marson, arrivato a Cosenza nell’estate del 2022, ha collezionato in rossoblù 11 presenze, spalmate in due campionato: 9 nel primo anno e 2 nella stagione appena conclusa.

Che futuro per Voca?

Idriz Voca invece ha manifestato già da qualche tempo la volontà di lasciare Cosenza per ritornare a giocare in Svizzera, dov’è nato e cresciuto anche calcisticamente con il Lucerna, nonostante la naturalizzazione kosovara. Il classe 1997 però adesso ha in mano una proposta anche dalla Reggiana, dove Viali lo rivorrebbe per il centrocampo granata. Starà a lui decidere se riavvicinarsi a casa o continuare a giocare in Italia anche nel prossimo campionato.