martedì,Luglio 2 2024

Il pallanuotista cosentino De Simone in Argentina con l’Italia under 18

Il giovane atleta di Cosenza è tra i convocati di coach Christian Presciutti. Il gruppo è partito alla volta di Buenos Aires, per partecipare alla competizione in programma dal 2 al 9 luglio

Il pallanuotista cosentino De Simone in Argentina con l’Italia under 18

La Nazionale italiana under 18 di pallanuoto ha raggiunto Buenos Aires per partecipare ai Campionati del Mondo di categoria, in programma dal 2 al 9 luglio. Sotto la guida esperta del tecnico Christian Presciutti, già campione del mondo con il Settebello nel 2011 a Shanghai, gli azzurri hanno concluso il loro intenso collegiale a Civitavecchia e sono partiti nella giornata di ieri per il grande appuntamento argentino.

Il torneo vedrà la partecipazione di 20 nazioni provenienti da tutto il mondo, divise in sei gironi preliminari. L’Italia è stata inserita nel Gruppo B insieme a Croazia, Grecia e Spagna. La squadra italiana affronterà le tre avversarie rispettivamente il 2, 3 e 4 luglio.  

La competizione si preannuncia intensa e impegnativa, con la presenza di squadre di altissimo livello come l‘Ungheria, campione del mondo in carica, e altre grandi potenze europee e internazionali. L’Italia di Presciutti ha a disposizione un roster di 15 giocatori, con 13 pronti a scendere in acqua in ogni partita. Tra gli azzurri c’è anche il calabrese, di Cosenza, Antonio Francesco De Simone, cresciuto nel vivaio dell’AQA Cosenza Nuoto e attualmente in forza alla Roma Vis Nova. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)

Articoli correlati