giovedì,Luglio 4 2024

Torna Lorika Lake, la più bella gara italiana in acque libere

Questo evento unico vedrà atleti di tutte le età sfidarsi in gare di nuoto in acque libere sulla distanza di 1 km, 3 km e 5 km

Torna Lorika Lake, la più bella gara italiana in acque libere

Lorika Lake non è solo una manifestazione sportiva. Dal 6 al 7 luglio prossimi, sabato e domenica, torna la più bella gara d’Italia in acque libere. Ancora una volta, Aqa Cosenza è lieta di annunciare la prossima edizione della rassegna Lorica Lake, che rientra nel progetto “Da zero a 1400”. Questo evento unico vedrà atleti di tutte le età sfidarsi in gare di nuoto in acque libere sulla distanza di 1 km, 3 km e 5 km.

Connubio tra sport e turismo

La manifestazione, che si svolge in un contesto naturale mozzafiato a quasi 1400 metri di altitudine, è un perfetto connubio tra sport e turismo, offrendo non solo competizioni avvincenti, ma anche momenti di intrattenimento e socializzazione.

Le gare da 1 km e 3 km e 5 km saranno seguite da attività ricreative e musicali, con omaggi e riconoscimenti per i partecipanti. Le medaglie, come accaduto lo scorso anno, saranno realizzate con materiali eco-compatibili, a testimonianza dell’impegno dell’evento nella salvaguardia dell’ambiente.

Meraviglia di Calabria

L’evento è reso possibile grazie al sostegno della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Parco Nazionale della Sila, e gode del patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di San Giovanni in Fiore, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e il Coni.

“Invitiamo tutti gli appassionati di nuoto, gli sportivi e i curiosi a partecipare a questa festa dello sport e della natura. Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitate il nostro sito web o contattateci direttamente”, l’annuncio del presidente Francesco Manna. Sport, natura, bellezza dei luoghi ed una sana competizione tra le meraviglie di Calabria. Anche questo è Lorica Lake.

E poi, la novità: l’associazione nuoto si associa a Beerstream, con il laboratorio specifico della birra come alimento nello sport a cura di un Beer Taster (biologo/nutrizionista). Il workshop sarà gratuito e solo divulgativo ma certamente tanto partecipato.

Articoli correlati