giovedì,Luglio 4 2024

Omicidio dell’ex medico dell’Inter, una pista porta a Cetraro: riflettori accesi su Pietrolungo

I killer potrebbero essere gli stessi dei coniugi Fioretto, assassinati un anno prima. Stessa arma del delitto e stessa rivendicazione della Falange armata

Omicidio dell’ex medico dell’Inter, una pista porta a Cetraro: riflettori accesi su Pietrolungo

C’è una nuova pista per l’omicidio di Roberto Klinger, medico dell’Inter ucciso nel 1992, e quella pista porta alla ’ndrangheta. Precisamente a Cetraro, in provincia di Cosenza. I killer potrebbero essere gli stessi dei coniugi Fioretto, assassinati un anno prima. Stessa arma del delitto e stessa rivendicazione della Falange armata.

Chi era Roberto Klinger

Klinger, diabetologo di fama, medico dell’Inter e della Pallacanestro Cantù, è stato ucciso a Milano il 18 febbraio 1992: era salito sulla sua Panda quando fu colpito a morte da un killer volto scoperto che gli sparò con una calibro 7,65. Un colpo lo raggiunse alla testa, due al torace.

Alla ’ndrangheta, in effetti, si arriva per gradi. Prima viene l’analisi del duplice omicidio dell’avvocato Pierangelo Fioretto e di sua moglie Mafalda Begnozzi, commesso il 25 febbraio 1991. Ci sono convergenze sulla modalità dell’omicidio, sul tipo di pistola, sul calibro, sulla rivendicazione, sull’identikit.

Spunta il nome di Umberto Pietrolungo

L’ipotesi che la matrice possa essere la stessa spunta ora che il caso Fioretto è arrivato a una svolta: in manette è finito uno dei presunti killer, Umberto Pietrolungo, 58 anni, ’ndranghetista di spicco del clan Muto di Cetraro. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)

Articoli correlati