giovedì,Luglio 4 2024

San Giovanni in Fiore, 700mila euro per il restyling del “Valentino Mazzola”

Il finanziamento arriva grazie ad un finanziamento, a cui il Comune aveva partecipato insieme al credito sportivo

San Giovanni in Fiore, 700mila euro per il restyling del “Valentino Mazzola”

«Finalmente potremo ristrutturare la tribuna dello stadio Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore grazie ad un cospicuo finanziamento, cui avevamo partecipato con il credito sportivo». L’annuncio è della sindaca, nonché presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.

«In particolare – ha detto – avremo a disposizione 700mila euro per i lavori necessari. È una bellissima notizia, che aspettavamo da un po’ di tempo e che renderà felicissimi i tifosi della Silana Calcio e delle Stelle Azzurre. Lo avevamo promesso ai tifosi e siamo stati di parola, come sempre. Oggi sono felicissima di comunicarlo agli sportivi, che così ritorneranno a seguire le partite di calcio e altri eventi nella tribuna dello stadio comunale, finalmente rifatta e messa in sicurezza dopo tanti anni di abbandono e di silenzio».

La notizia, però, non riguarda soltanto le due compagini silane che giocheranno in casa le partite, ma anche il Cosenza Calcio. Come noto, infatti, c’erano state delle lunghe interlocuzioni tra le amministrazioni comunali di San Giovanni in Fiore e della Provincia per spingere i Lupi rossoblù a svolgere il ritiro sull’Altopiano. Questo non è stato possibile, nemmeno a Lorica, tanto che la principale compagine sportiva del territorio sosterrà la fase di precampionato a Cascia, in Umbria. Ora si punta ad organizzare delle amichevoli nel prossimo futuro. O almeno qualche sessione aperta ai tifosi.

Articoli correlati